Bando INAIL
OBIETTIVO
Incentivare le Imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
SOGGETTI BENEFICIARI
I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.
PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO
Sono ammessi a contributo i progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:
- progetti di investimento;
- progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Le imprese possono presentare un solo progetto per una sola unità produttiva, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.
AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese ammesse. Il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000; il contributo minimo è pari a € 5.000. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di contributo.
SPESE AMMESSE A CONTRIBUTO
Sono ammesse a contributo le spese necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche.
SCADENZE
3 MARZO 2015: apertura della procedura informatica per la compilazione delle domande
7 MAGGIO 2015: chiusura della procedura informatica per la compilazione delle domande
12 MAGGIO 2015: acquisizione codice identificativo per l’inoltro online
3 GIUGNO 2015: comunicazione relativa alle date dell’inoltro online